Il sito del quartiere di Roma medaglia d’oro al merito civile osservatorio del Quadraro (diviso tra V e VII municipio) e del resto di Roma nota e, anche quella da scoprire www.ilquadraro.it - scrivi alla redazione ilquadraro@gmail.com

Roma Quadraro 00174 VII Municipio, a 4 minuti dalla fermata M “Porta Furba – Quadraro”
Un parco per le famiglie, per incontrarsi, per le persone anziane, per i giovani e di chi vuole studia all’aperto. Un punto di riferimento per residenti e ospiti della zona.
Nel 1998 l'area verde fu sistemata creando un giardino dotato di attrezzature per la sosta, per i giochi dei bambini e per le attività sportive. Uno spazio è riservato ai cani. Molti alberi e arbusti, tra cui melograni e biancospini, danno una singolare nota di colore e profumo.
Nel marzo del 2009 il parco fu intitolato al tredicenne Nicolò Blois che a ottobre 2008 trovò tragicamente la morte nel giardino di via Lucio Mario Perpetuo schiacciato da un albero, caduto nel corso di un nubifragio.

SERVIZI 
Area gioco attrezzata per bambini
Area gioco cani
Attrezzature sportive
Orario apertura 08 -19

Il Parco è una lunga striscia di prato, curato, con alberi e piante,  che costeggia la via Lucio Mario Perpetuo da una parte e dalla Ferrovia dall’altra. Un polmone verde da 2,5 ettari del Quadraro: tutto grazie all’opera dei volontari di SCM “Spettacolo, Cultura e Musica”, associazione fondata nel 2009. Il Parco Nicolò Blois, un’area verde di eccellenza, è gestita dall’organizzazione di volontariato “Quelli che il parco - ODV” Associazione no profit per la pulizia e il mantenimento delle aree verdi del Parco Nicolò Blois e area cani.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 
 

storia del quadraro

film quadraro

personaggi

storie